La questione sulle riaperture ad aprile scalda lo scenario politico, tra gli irresponsabili (neanche a dirlo provengono dalla Lega) e chi chiede cautela.
Il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, attacca Salvini: “La situazione resta difficile, è una Pasqua di sacrifici e preoccupazioni, il virus è ancora qui ma ora ci sono i vaccini. Per questo serve che Italia ed Europa, per l’oggi e anche per il domani, si facciano sentire. Non può esserci profitto sull’emergenza e sulla pandemia. Si sospenda l’efficacia dei brevetti e si lavori perché tutti i Paesi possano produrre vaccini”.
“Per il momento non vedo un cambio di passo sulla campagna vaccinal, – prosegue l’esponente dell’opposizione di sinistra – credo che anche con il governo precedente sarebbe successo lo stesso. Al momento c’è difficoltà per l’assenza delle dosi, ma anche per un limite del governo precedente ma anche di questo: cioè la difficoltà di intervenire sul caos delle Regioni, situazione che è insopportabile”.
“Riaperture? Si apre e si chiude sulla base delle indicazioni e sui dati. Penso che Salvini sia un irresponsabile quando parla di riaperture. Lo era quando non era al governo e ancora di più oggi che lo è. Salvini ogni giorno cavalca l’onda del momento, ma non funziona così”, conclude Fratoianni.
Argomenti: covid-19 matteo salvini