Salvini dica: i vaccini che aveva promesso di trovare in Israele, India e San Marino che fine hanno fatto?

I suoi incontri con le autorità del Titano per lo Sputnik i rapporti che diceva di voler allacciare. Ma alla fine cosa ha combinato? Parliamo del leader di un partito che sta al governo

Salvini
Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2021 - 09.24


ATF AMP

La fortuna di Salvini è che in Italia uno è libero di dire qualsiasi fesseria, tanto la gente se la dimentica subito.
Così il comunista padano nemico dei napoletani e del meridione è diventato estremista di destra che sbandiera quel tricolore con il quale il suo capo di una volta tra gli applausi leghisti diceva di volersi pulire il… 
Poi l’anti-europeista che si è messo a fare (senza crederci nemmeno lui) il finto-europeista e il famoso apriamo tutto, chiudiamo tutto. Poi no alla mascherina, poi va bene la mascherina.
Ora viene in mente che poco più dei un mese fa (mentre svolgeva il ruolo di esponente della maggioranza che fa opposizione nello stesso tempo) Salvini si era messo a fare il commesso viaggiatore di Sputnik e più in generale di tutti i vaccini per recuperare i ritardi sulle forniture.
Così dopo aver incontrato le autorità di San Marino aveva detto: “Devo aspettare altri tre mesi per avere quello che Bruxelles aveva promesso? No, mi muovo prima”.
E ancora: “Personalmente sto cercando di allacciare rapporti utili con altri paesi come Israele e India e penso alla produzione italiana, bisogna fare in fretta”, ha aggiunto.
 Il vaccino russo? “Per me può essere prodotto ovunque, basta che funzioni e arrivi presto”. 
E il 26 febbraio aveva detto: ““San Marino (oggi ho contattato ministri, parlamentari e amministratori locali) ha cominciato a curare la popolazione coi vaccini comprati in Russia, e andrà avanti coi vaccini comprati in Israele. Visto che l’Europa non manda quanto promesso, sarebbe giusto che anche il governo italiano, in attesa di avviare una auspicata produzione nazionale, cercasse all’estero quello che serve per combattere il Covid: la salute dei cittadini non ammette altri ritardi, sprechi o errori”.
Dopo un mese e più da quelle dichiarazioni alcune domande sono necessarie: i viaggi e gli incontri di Salvini con San Marino per favorire l’arrivo dei vaccini Sputnik che risultati hanno dato?
I suoi sbandierati contatti con Israele e India per far arrivare vaccini in Italia cosa hanno prodotto?
Dove sono i vaccini di Netanyahu e dove quelli indiani?
Oppure era solo propaganda e abbiamo assistito a parole in libertà.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version