Va detto chiaramente: le “riaperture ragionate” enunciate da Draghi in conferenza stampa si tradurranno inevitabilmente in un aumento di morti e contagi, infatti sappiamo per certo, grazie agli ultimi studi scientifici, che addirittura più dei vaccini sono le chiusure e le restrizioni a far abbassare in modo considerevole la curva dei contagi e tutto ciò che ne consegue; quindi riaprire, seppur con scaglionamenti, farà aumentare di nuovo tale curva.
”La questione Speranza è nella sostanza superata dalla totale sconfessione delle sue linee oscurantiste da parte del governo.
La saggezza di Draghi e l’azione chiara dei ministri di Forza Italia e della Lega hanno messo a tacere Speranza, il quale ora deve spiegare i suoi errori del passato sui piani non predisposti e sull’emergenze mal affrontate.
Speranza non sfuggirà alle sue responsabilità e restare incollato a una poltrona che non merita non gli allungherà la vita politica”, lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri.
“La sfiducia nei suoi confronti è stata già di fatto espressa dal governo – prosegue l’azzurro -.
Dovrebbe prenderne atto e lasciare il campo.
Invece come i grillini resta incollato alla poltrona.
Una scelta che non gli fa onore e che comunque non condizionerà più un governo che deve riaprire l’Italia progressivamente.
Superando anche l’assurdo coprifuoco delle 22.00. Che va cancellato.
Presto”.
Argomenti: Salute