Fratoianni plaude Biden: "Sta realizzando una patrimoniale per redistribuire le ricchezze"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni: "Negli Usa come nel nostro Paese. Sappiamo anche che la maggior parte degli italiani è favorevole. Cosa stiamo aspettando?”

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2021 - 17.48


ATF AMP

Nicola Fratoianni esulta per le parole del presidente degli Stati Uniti sulla tassazione ai ricchi.
Biden qualche giorno fa aveva affermato di voler rivedere il sistema fiscale americano per redistribuire le risorse a tutte le classi sociali, tassando i ricchi molto di più di quanto non lo siano ora
“Più tasse per chi guadagna oltre un milione di dollari (in alcuni casi quasi il doppio) da destinare a servizi per l’infanzia, scuola, università, contrasto alla povertà e riduzione delle diseguaglianze.  
Questo intende fare il presidente degli Usa  d Biden. 
Devo ammettere, un alleato inaspettato nella battaglia per la  Giustizia Sociale (e un sentito grazie a Bernie Sanders per l’ottimo lavoro svolto).”
Lo scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.
“Se anche nella patria del neoliberismo e del capitalismo più sfrenato,- prosegue il leader di Si –  con un presidente che non può essere di certo definito un estremista di sinistra, si sta realizzando una patrimoniale per redistribuire la ricchezza il motivo è semplice: è la cosa giusta e più sensata da fare.”
“Negli Usa come nel nostro Paese. 
Sappiamo anche che la maggior parte degli italiani – conclude Fratoianni – è favorevole. 
Cosa stiamo aspettando?”

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version