Il presidente della Regione Campania spinge, insieme ad altri suoi colleghi, per spostare il coprifuoco dalle 22 alle 23 e permettere ai ristoratori di lavorare serenamente, ma avverte anche sul rischio movida e assembramenti incontrollati: “Per i ristoranti dobbiamo consentire l’apertura fino alle 23, è ridicolo tenerli chiusi alle 22, ma io ho il terrore delle serate e delle nottate di movida e considererei irresponsabile immaginare di assistere alla movida nelle forme nelle quali l’abbiamo conosciuta negli anni passati.
In maniera brutalmente chiara: se dovesse succedere questo, noi ci giochiamo l’estate e a settembre avremo la terza ondata”, Ha detto De Luca.
“Per questo motivo – ha aggiunto De Luca – ripeto l’appello soprattutto ai ragazzi: mascherina fissa sulla bocca, senso di responsabilità, lavaggio delle mani, grande prudenza, nessuna ricreazione da squinternati.
Quando fate le feste private a casa in 20 o 30 o nei locali nascosti non prendete in giro nessuno, prendete in giro voi stessi, i vostri genitori e i vostri nonni che rischiate di contagiare con il contagio che prendete voi.
Vi prego di essere prudenti e responsabili perché abbiamo nelle nostre mani la possibilità di tornare alla nostra vita quasi normale, alla ripresa quasi normale di relazioni sociali e attività economiche e produttive”.
La preoccupazione di De Luca: "Ho il terrore della movida, rischiamo di giocarci l'estate"
Il presidente della Regione Campania: "Vorrei ristoranti aperti anche più tardi, ma serve una grande responsabilità e prudenza"
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
7 Maggio 2021 - 14.25
ATF AMP