Senza i figli una famiglia non è una vera famiglia? Ma chi dice queste cose? Tajani e anche l’ex sindaco di Milano Albertini.
”Purtroppo la mamma dei retrogradi è sempre incinta. Se affidiamo alle destre le questioni dell’etica, della lotta alla discriminazione e all’omotransfobia stiamo freschi!. Se Tajani avesse detto queste cose al Parlamento europeo chissà quanti fischi avrebbe preso”.
Così Valdimir Luxuria sulle polemiche che si sono scatenate dopo le dichiarazioni del coordinatore di Fi Antonjo Tajani in occasione della presentazione di alcune iniziative per la festa della mamma.
”Mi sembra che Tajani abbia una visione leggermente color seppia della realtà italiana, per usare un eufemismo – prosegue – la donna angelo del focolare ecc. Oltre tutto le donne che non possono avere figli sono le stesse contro cui si fa di tutto per rendergli più difficile, si pensi all’inseminazione eterologa, la possibilità di poter diventare mamme”.
”E questo è un rappresentante di Forza Italia – dice con ironia Luxuria – quella che dovrebbe rappresentare la parte più moderata della destra. Spero che tutte quelle donne illuminate di Forza Italia facciano sentire la propria voce. Questa è la dimostrazione che la misoginia e l’omofobia vanno sempre a braccetto”, conclude.