La protesta di Fratoianni: "Invece di sciogliere Casapound autorizzano le manifestazioni"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana: "È il medesimo governo che nomina Vattani ambasciatore a Singapore"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Maggio 2021 - 16.20


ATF AMP

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana ha espresso parole di protesta alla vigilia della manifestazione promossa da Casapound nella Capitale.
Il leader politico era stato inoltre il primo firmatario di un’interrogazione parlamentare che ne chiedeva la non autorizzazione a svolgersi.
“Invece di essere sciolta in quanto organizzazione neofascista, alla fine Casapound potrà manifestare sabato nel centro di Roma. Una manifestazione che poteva essere evitata, come avevano chiesto l’Anpi e decine di associazioni e che sono rimasti inascoltati, e che sicuramente Roma e i suoi cittadini non si meritano.” 
“Comunque non mi stupisco di questo comportamento del Viminale, – ha proseguito l’esponente dell’opposizione di sinistra – anche perché è il medesimo governo che ha deciso di inviare come ambasciatore italiano a Singapore quel diplomatico Vattani, famoso una decina di anni fa per i concerti fasciorock, per le parole contro la Repubblica Italiana nata dalla Resistenza al nazifascismo, e per essere rimasto coinvolto anche in altri episodi legati ad organizzazioni neofasciste.
“A tal proposito presenterò un’interrogazione parlamentare – ha concluso Fratoianni – in cui chiederò che venga rivista questa nomina e  sono curioso di sapere quale sarà  la risposta  del governo.”

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version