Il sottosegretario Sileri: "L'addio alle mascherine all'aperto da luglio è opportuno"

Il sottosegretario alla Salute: "Metà della popolazione è vaccinata, si può fare". Anche Salvini calca la mano: "Chiederò a Draghi lo stop"

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Giugno 2021 - 09.01


ATF AMP

Potrebbe essere un ulteriore passo verso un ritorno alla normalità: oggi si dibatte sulla possibilità di non indossare più la mascherina all’aperto.

Top Right AMP

“Tempo fa ho detto che avremmo potuto mettere nel taschino la mascherina all’aperto quando saremmo arrivati a metà della popolazione vaccinata, ora ci siamo. Dai primi di luglio sarebbe opportuno far cadere l’obbligo”.

Ad affermarlo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, che spinge per questa possibilità.

Dynamic 1 AMP

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”-  “Parlerò con Draghi e sarà sicuramente una nostra proposta chiedere di togliere le mascherina all’aperto. In queste ore c’è un dibattito anche sulle mascherine sottolinea – La Francia all’aperto le toglie, non penso che siano dei matti. Da Israele alla Norvegia prendono atto della situazione, la gente si è comportata bene, il piano vaccinale sta correndo. Io penso che a luglio e ad agosto lasciare a 40 gradi all’ombra, anche all’aperto, l’obbligo di mascherina e la proroga di uno stato di emergenza che nei fatti non c’è”.

FloorAD AMP
Exit mobile version