Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, ha definito come vergognoso l’incontro tra il ministro Garavaglia e l’ambasciatore egiziano, avvenuto oggi, per parlare di “affari turistici futuri”, mentre Patrick Zaki è ancora prigioniero in Egitto.
“Mentre il consiglio comunale di Sesto Fiorentino concede la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, e il governo Draghi-Salvini continua a fare la sfinge, il ministro Garavaglia non poteva far di meglio che incontrare l’ambasciatore egiziano, invitare il suo omologo in Italia e promettere affari turistici futuri”.
Ha proseguito l’esponente dell’opposizione di sinistra: “Si sa che dalle parti della Lega sono allergici ai diritti umani e civili. Questo incontro rimane comunque una vergogna per questo esecutivo e la sua maggioranza, uno schiaffo alla famiglia Regeni e a tutti coloro che in questo Paese si stanno battendo da mesi – ha concluso Fratoianni – affinchè lo studente universitario a Bologna imprigionato senza ragione e senza processo possa rivedere la libertà”.
Fratoianni: "Una vergogna l'incontro tra il ministro Garavaglia e l'ambasciatore egiziano"
Il segretario di Sinistra Italiana: "Si sa che dalle parti della Lega sono allergici ai diritti umani ma lui fa parte dell'esecutivo..."
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
1 Luglio 2021 - 18.08
ATF AMP