Letta contro Salvini: "Sostenere Orban e Draghi è come tifare insieme Inter e Milan"

Il segretario del Pd torna sul patto siglato dalla Lega e dalla Meloni con la peggiore destra europea

Enrico Letta
Enrico Letta
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2021 - 13.00


ATF AMP

Enrico Letta, segretario del Pd, è tornato a criticare la decisione di Matteo Salvini e Giorgia Meloni di sottoscrivere la Carta dei valori promossa dai premier ungherese, Viktor Orbán, e polacco, Mateusz Morawiecki intervenendo alla Conferenza programmatica del Psi.
Le “destre populiste e sovraniste raccontano agli italiani delle favole che non hanno alcun rapporto con la realtà. Non si può stare con Draghi e non s ipuò stare con Orban allo stesso tempo: sono due politiche incompatibili, non si può tifare per l’Inter e il Milan contemporaneamente, non si è credibili”.
Ha poi aggiunto Letta: “O si sostiene il governo Draghi o le politiche europee di Orban, sono due cose diverse tra loro, accade in Italia con la scelta di Salvini, che è totalmente incompatibile”, ha sottolineato Enrico Letta.
“Se prendete il documento dei 16 c’è l’esatto opposto di quello che Next Generation Ue rappresenta e del lavoro che stiamo facendo per sostenere un’Europa generosa che aiuti il nostro paese in modo efficace e positivo. Questo tipo di lavoro ha bisogno della nostra unità: se non siamo in grado di assicurarla diventa tutto più difficile”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version