L'astio di Meloni contro Conte: "Ha trovato il suo quid per Grillo..."

La capa di Fratelli d'Italia attacca anche la maggioranza: "Sulla giustizia compromesso al ribasso"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Luglio 2021 - 19.06


ATF AMP

Parole sempre astiose: l’ex premier Giuseppe Conte “ha trovato il suo ‘quid’ per Grillo. Vedremo”. Lo ha detto il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a margine della presentazione del suo libro a Bologna.
“Storicamente non viene niente di buono dai Cinquestelle – ha spiegato Meloni -. Ho visto che hanno siglato un accordo e mi pare che Conte e Grillo abbiano trovato una soluzione; siamo contenti di sapere che Conte ha trovato il suo ‘quid’ per Grillo. Vedremo”.
Sulla giustizia compromesso al ribasso
I compromessi al ribasso” che il governo Draghi è costretto a fare “impediscono all’Italia di avere quelle riforme coraggiose di cui ha bisogno”. Questa, secondo il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è “la scelta del governo sulla riforma della giustizia”.
“Si sapeva che il tema della giustizia sarebbe stato un tema particolarmente complesso per mettere insieme una maggioranza così variegata – ha spiegato Meloni a margine di una iniziativa a Bologna -.
Il problema dei governi che nascono così è che tentano di mettere insieme tutto e il contrario di tutto”. Secondo la leader di Fdi “siccome ci sono visioni sulla carta diametralmente opposte” dentro l’attuale esecutivo, “le strade sono: o non fare niente o fare dei compromessi al ribasso di fatto impedendo all’Italia che abbia le riforme coraggiose di cui ha bisogno. Mi pare sia la scelta del governo sulla riforma della giustizia”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version