Landini contrario al Green pass per le mense aziendali: "Non sono ristoranti"

Il segretario della Cgil ribadisce la contrarietà: "Il governo si prenda le sue responsabilità e faccia una legge per l'obbligatorietà dei vaccini e non sanzioni le persone che lavorano.

Il leader della Cgil, Maurizio Landini
Il leader della Cgil, Maurizio Landini
Preroll AMP

admin Modifica articolo

10 Agosto 2021 - 11.41


ATF AMP

Dopo il via libera del Gree pass molti no vax sono insorti contro il lascia passare mentre altri, anche se favorevoli, hanno storto il naso.
E’ il caso del leader della Cgil Maurizio Landini che ha sottolineato, in un’intervista a Radio Anch’io su Radiouno, l’inutilità del pass nelle mense dei lavoratori prendendosela con il governo.
”Il green pass per le mense aziendali vuol dire che non si conosce il tema. Le mense aziendali sono un servizio per chi lavora e non sono un ristorante. Sono frequentate dai lavoratori e non sono aperte al pubblico. Vorrei esser chiaro, noi non siamo contro i vaccini. Ma il governo si prenda le sue responsabilità e faccia una legge per l’obbligatoriatà della vaccinazione e non sanzioni le persone che lavorano. E’ singolare che il governo se la prende con chi lavora. Non mi convince la logica sanzionatoria verso i lavoratori. Dobbiamo aumentare la consapevolezza delle persone verso i vaccini, ma non penalizzare i lavoratori”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version