Come al solito ha cercato di fare lo spaccone e di attacare Letta verso il quale ha una vera e propria ossessione.
Ma il binomio Salvini-Cultura non è esattamente uno dei punto di forza del Capo della Lega, molto più efficace quando si mostra mentre mangia e beve. Ma soprattuto quando mangia.
E così Salvini si è mostrato in una foto tweet che lo ritrae alle prese con una scelta che sembra sottoporre ai suoi follower: “Decisione difficile: quale importante pubblicazione mettere nello zaino? #10agosto”.
Le pubblicazioni in questione sono decisamente eterogenee: da un lato il libro del segretario del Pd Enrico Letta, “Anima e cacciavite”, dall’altro la testata “Sudoku-Sette”.
Le replica della dem
“Secondo me per lei il massimo della difficoltà è Topolino”, ha detto Sandra Zampa a Matteo Salvini, che si chiedeva quale pubblicazione mettere nello zaino, se il libro di Letta Anima e cacciavite o il Sudoku.
Oltre a quello della Zampa anche alti hanno ironizzato su Salvini: ecco alcuni commenti.
“Ma veramente questo è un senatore della repubblica italiana?”
“Grande Matteo. Sei il più grande politico degli ultimi 30 anni. Io però sconsiglio entrambi. Data la tua levatura e cultura, direi di portarti il libro da colorare dei paw patrol”
“Com’è possibile che nessuno dentro la lega abbia nulla da obiettare a così tanta e gratuita idiozia. Ma davvero questo è l’uomo che guida il primo partito d’Italia e , dentro questo partito, nessuno fiati ? A questo punto il problema non è Salvini bensì gli elettori della lega.”
Decisione difficile: quale importante pubblicazione mettere nello zaino???#10agosto pic.twitter.com/8BLv5od0Z4
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 10, 2021
Argomenti: enrico letta matteo salvini