La Meloni anche oggi prende spunto dal suo fidato compare, Matteo Salvini, si mostra contrariata alla decisione di Draghi sull’estensione del Green pass anche ai lavoratori continuando a fare sponda a negazionisti e no vax.
“Non sono favorevole all’estensione del Green pass, non lo ero per bar e ristoranti figuriamoci se lo sono per i luoghi di lavoro”.
Così Giorgia Meloni a “Morning News” sull’estensione dell’obbligo del Green pass anche per i lavoratori.
“Se il governo deciderà di fare una proposta di questo tipo – fa sapere la leader di Fratelli d’Italia – io continuerò a chiedere almeno tamponi gratuiti per tutti esattamente come è gratuito il vaccino, per non creare discriminazioni”.
“Ci sono molte persone che non si possono vaccinare. Ci sono anche quelli che non si vogliono vaccinare e pure loro – ha considerato Giorgia Meloni – hanno il diritto di decidere cosa fare della propria esistenza, soprattutto se il vaccino non ferma il contagio è una scelta che ognuno fa per se”.
Il governo, però sulla questione sembra essere deciso: nessun tampone per i non vaccinati. “Mi hanno detto che non si faranno perché sono un disincentivo al vaccino”, dichiara la leader di Fratelli d’Italia che conclude: “Mi chiedo se la nostra priorità è fermare il contagio o vendere il vaccino?”.
Argomenti: covid-19 giorgia meloni