L'avvocato Conte: "Obbligo vaccinale? Sì, ma solo come extrema ratio"

Il leader del M5s a proposito del Green pass: “Non abbiamo bisogno di polemiche strumentali. Invito la Lega a prendere una posizione chiara sul sostegno al completamento della campagna vaccinale"

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2021 - 12.17


ATF AMP

Giuseppe Conte in modo molto più responsaile rispetto al leader della Lega, Matteo Salvini, ha aperto alla possiilità dell’obbligo vaccinale: ma solo come ultima chance. 
“Se come extrema ratio si dovrà ricorrere all’obbligo vaccinale non lo escludiamo affatto”. A dirlo è il presidente del Movimento 5 stelle, ad Agorà su Rai 3.
Conte, a proposito del Green pass, ha spiegato: “Non abbiamo bisogno di polemiche strumentali. Invito la Lega a prendere una posizione chiara sul sostegno al completamento della campagna vaccinale. La Lega sostiene la maggioranza e deve avere una posizione chiara”.
L’ex premier ha proseguito: “La campagna vaccinale sta andando bene ma dobbiamo completarla per mettere in sicurezza il Paese, la salute e l’economia. Non possiamo consentirci quanto accaduto in passato. La Lega sostenga la campagna vaccinale fino alla fine, se c’è da discutere con delle categorie lo si faccia, ma l’esigenza primaria è mettere in sicurezza sul piano sanitario il Paese”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version