Quando una persona è senza argomenti per aiutare un candidato sindaco di destra che con Michetti se la gioca su chi sia il più improbabile e incompetente cosa fa?
La butta sui massimi sistemi, sposta l’attenzione su altro. O cavalca i temi identitaria che a destra sono soprattutto l’odio e la paura .
E chi meglio di una persona odiata e insultata da fascisti e razzisti come Carola Rackete, la capitana della Sea Watch che nel frattempo è stata prosciolta dalle accuse.
“Giuseppe Sala ha lavorato cosi’ bene come dicono? Ho rispetto di Sala, credo che goda di ottima stampa ma i problemi della gente sono un’altra cosa”. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni nel corso del comizio a Milano in piazza Duomo a favore del candidato sindaco di centrodestra Luca Bernardo.
“Che ha lavorato bene ditelo ai commercianti, ai ristoratori, che chiedevano aiuto al Comune e non l’hanno avuto – ha aggiunto -. Andiamolo a raccontare che ha lavorato bene a chi vive nelle periferie abbandonate dalla sinistra. Un sindaco di Milano che si fa la campagna elettorale a braccetto con Carola Rackete, una figlia di papà tedesca. Qual è il messaggio che vuoi dare Beppe Sala? Che le nostre leggi non si rispettano e che i nostri uomini in divisa vengano aggrediti?”.
Argomenti: giorgia meloni Milano