Renzi: "Fino a quando Meloni non chiamerà fascismo il fascismo non ci sarà alcuna svolta culturale"

Il leader di Italia Viva commenta l'inchiesta di Fanpage che ha mostrato il volto mussoliniano che si annida in Fratelli d'Italia: "Non hanno fatto i conti con il passato"

Matteo Renzi
Matteo Renzi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2021 - 14.32


ATF AMP

Anche Renzi ha commentato a viso aperto il polverone che si è alzato in questi giorno grazie all’inchiesta di Fanpage che ha mostrato il volto mussoliniano che si annida in Fratelli d’Italia: “Si può dire tutto quello che si vuole sull’inchiesta di FanPage circa i metodi politici e finanziari di Fratelli d’Italia. E si può ironizzare, come fa il mio stimato amico Franco Cardini, su taluni personaggi di questa strana vicenda. Ma la verità è che Giorgia Meloni non ha mai fatto i conti con il passato”. Lo ha scritto il leader di Italia Viva Matteo Renzi, sulla sua Enews.

Top Right AMP

“Non è un caso che la leader di Fratelli d’Italia abbia detto anche recentemente che il 25 aprile è divisivo. Finché non si ha il coraggio di chiamare fascismo il fascismo, ogni dibattito sulla svolta culturale e generazionale della Meloni è impossibile prima che inutile”, ha concluso Renzi.

FloorAD AMP
Exit mobile version