Fratoianni replica alle false accuse di Salvini contro le Ong: "Solo archiviazioni e nessuna condanna"

Il leader di Sinistra italiana: “Come un attore di terz’ordine lancia accuse strampalate, fa battute da avanspettacolo a cui nessuno ride più. Dovrebbe comportarsi da persona seria"

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2021 - 19.06


ATF AMP

Le accuse e le false informazioni fornite dal leader della Lega sulle Ong dopo l’udienza del processo a suo carico da parte della magistratura di Palermo sono state smentite fermamente.
“Negli ultimi 4 anni in  base ai teoremi di Minniti e Salvini sono state aperte dalla magistratura del nostro Paese 16 indagini nei confronti delle Ong che salvano le vite nel Mediterraneo centrale, opera di ricerca e soccorso che dovrebbero fare gli Stati e la Ue.
Per queste 16 indagini finora ci sono state 8 archiviazioni ed 1 assoluzione, nessuna condanna.”
Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. 
“Ma mai – prosegue il leader di Si – hanno  orchestrato una sceneggiata come quelle di cui è protagonista il segretario della Lega quando si trova in tribunale.”
“Come un attore di terz’ordine lancia accuse strampalate, fa battute da avanspettacolo a cui nessuno ride più. Dovrebbe comportarsi da persona seria – conclude Fratoianni – ed affrontare i processi con dignità e nel merito. Capisco che è difficile ma è così che si fa….”

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version