De Luca contro i no-vax: "Se continuiamo a fare gli imbecilli l'Italia chiude"

Il presidente della Campania: "Gli irresponsabili che dicono no al vaccino e al green pass stanno determinando una nuova ondata di contagi"

De Luca
De Luca
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Ottobre 2021 - 15.46


ATF AMP

Da San Martino Valle Caudina (Avellino) dove ha inaugurato i lavori finanziati dalla Regione in seguito all’alluvione che il 21 dicembre del 2019 colpì il comune irpino, il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha lanciato l’allarme sull’emergenza sanitaria.
“Gli irresponsabili che dicono no al vaccino e al green pass stanno determinando una nuova ondata di contagi e quindi dobbiamo preoccuparci perché da qui ad un mese non si chiudano di nuovo le scuole, i bar, i ristoranti e le attività commerciali. Se continuiamo a fare il nostro dovere fino in fondo e ci vacciniamo, la situazione rimane sotto controllo. Se continuiamo a fare gli imbecilli, prima o poi dovremo richiudere l’Italia”.
Ha poi proseguito: “Non è finita. Oggi abbiamo 620 positivi che non vanno negli ospedali o in terapia intensiva perché la metà è vaccinata con prima o seconda dose. La situazione diventa preoccupante – ha aggiunto De Luca – perché la popolazione studentesca sotto i 12 anni non è vaccinata come non lo sono ancora 15 milioni di italiani. E’ evidente che prima o poi arriva un’altra ondata di contagi. Capisco le preoccupazioni e le paure delle famiglie per il vaccino destinati ai più giovani. A questi nostri concittadini rinnovo il mio appello perche’ prevalga il senso di responsabilita’”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version