Parole severe, tanto più se pronunciate da una persona lontana dal giustizialismo. Ma che ora vuole che l’organismo che controlla i servizi segreti apra una sorta di istruttoria o faccia un approfondimento.
“Credo che della vicenda Renzi, per eventuali profili attinenti la sicurezza nazionale, debba occuparsene anche il Copasir”.
Lo scrive su Twitter Elio Vito, deputato di Forza Italia e membro del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica.
La difesa di Lupi
“La gogna mediatica che sta colpendo in questi giorni Matteo Renzi dimostra ancora una volta e con forza l’urgenza di una regolamentazione dell’uso delle intercettazioni e degli atti processuali. E’ inaccettabile la pubblicazione di atti che colpiscono la persona e nulla hanno a che fare con l’inchiesta e le eventuali responsabilità giuridiche dell’ex presidente del Consiglio. Nessuno vuole limitare la libertà d’informazione o l’attività investigativa, ma è chiaro che serve una riforma di sistema, non per Renzi, ma per porre fine a una barbarie che potrebbe colpire chiunque”.
Lo afferma il presidente di Noi con l’Italia Maurizio Lupi.
Argomenti: matteo renzi