Un botta e risposta tra due persone che – a quanto pare – in passato avevano rapporti cordiali (Conte era descritto come vicino a Maria Elena Boschi) e che man mano sono diventati duellanti, anche perché Renzi non ha mancato occasione un giorno sì e un giorno pure di attaccare l’avvocato diventato leader M5s.
“Alcun contributo è stato versato nei confronti dell’ex premier Conte, che per la conferenza non ha ottenuto un solo euro; caso molto diverso da Matteo Renzi, senatore della Repubblica, che ha percepito fondi da Stati esteri, quale ad esempio quello dell’Arabia Saudita. Tra l’altro Giuseppe Conte, da quando non è più premier, ha anche rinunciato a ogni forma di retribuzione da chicchessia, Movimento 5Stelle o altri soggetti”.
Lo dicono fonti vicine a Giuseppe Conte, riportate dal giornale online Tpi.it a commento delle parole di Renzi secondo cui “anche Conte fa le conferenze all’estero”, il riferimento è a quella tenuta dal presidente del M5s sabato scorso a Amsterdam dal titolo The Revolution of Hope.
Argomenti: giuseppe conte