C’è ancora l’ombra della candidatura, da parte della destra, di Silvio Berlusconi per il Quirinale, ma solo perché, molto probabilmente, Salvini & Co. non hanno in mente un piano di riserva valido.
Tuttavia oggi c’è stato l’incontro tra Speranza, Conte e Letta per parlare dell’elezione del nuovo capo di Stato e sul voto per il Quirinale, e “l’incontro è andato bene, siamo pronti ad un’azione forte, ad un confronto ampio e condiviso. Ovviamente andranno rimosse dal tavolo candidature di parte, in particolare quella di Berlusconi, ma assolutamente siamo pronti ad offrire al Paese e a tutti i cittadini che aspettano, un Presidente o una Presidente autorevole che possa rappresentare tutti”. Lo ha affermato Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con Enrico Letta e Roberto Speranza.
Il segretario dem Letta ha definito su Twitter “ottimo” l’incontro di oggi, spiegando come “lavoreremo insieme per dare al Paese una o un Presidente autorevole in cui tutti possano riconoscersi. Aperti al confronto”, ma avvertendo che “nessuno può vantare un diritto di prelazione. Tutti abbiamo il dovere della responsabilità”,.
Argomenti: giuseppe conte