Rissa a destra, Giorgia Meloni: "Non temo l'isolamento, spero in un governo a trazione Fratelli d'Italia"

Il presidente di Fratelli d'Italia: "Non farò buon viso a cattivo gioco con una coalizione dove c'è chi si allea con Pd e M5s"

Rissa a destra, Giorgia Meloni: "Non temo l'isolamento, spero in un governo a trazione Fratelli d'Italia"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2022 - 18.38


ATF AMP

Sovranisti che, da bravi sovranisti, si accoltellano metaforicamente gli uni con gli altri. Moderati che vorrebbero fare i moderati ma alla fine restano abbarbicati ai sovranisti, anche se più per necessità che per convinzione.

Top Right AMP

Dopo la batosta del Quirinale la destra Italiana è in piena crisi diservi.

 “Non mi interessano le beghe, però non intendo più fare buon viso a cattivo gioco di fronte ad una coalizione nella quale ci sono partiti che all’atto pratico tra l’alleanza di centrodestra e l’alleanza di governo con il Pd e il Movimento Cinquestelle scelgono la seconda. Fratelli d’Italia è lì, ha sempre difeso i valori del centrodestra, i partiti e le persone saranno nostri alleati sulla base di quanto dimostreranno o si prenderanno l’impegno di scegliere di rappresentare questa metà campo piuttosto che rincorrere le sirene della sinistra delle tasse, dell’immigrazione, della burocrazia che noi dovremmo osteggiare”. 

Dynamic 1 AMP

Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, in un’intervista al direttore di Rainews 24, Paolo Petrecca.

“Il rischio isolamento” per Fratelli d’Italia “non lo vedo molto, perché – ha spiegato la leader di Fdi – parliamo del modello Le Pen, ma parliamo di sistemi che non conosciamo facendo finta di conoscere. L’isolamento di Marine Le Pen in Francia, che comunque non è alleata mia è alleata di Salvini in Europa, si può ottenere con quel sistema e quella legge elettorale”.

“Qui, se anche si facesse il proporzionale, che io combatterò, se gli italiani ci daranno il consenso che io spero di meritare, comunque ha concluso Meloni- ci sarà la possibilità di fare un Governo a trazione Fratelli d’Italia”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version