Letta glissa su Conte: "Il Pd sta con Macron, gli altri vogliono distruggere l'Europa"

Il segretario Dem, a margine del congresso di Articolo 1, ha evitato il riferimento diretto a Giuseppe Conte, che non ha preso posizione in merito al ballottaggio per le presidenziali francesi di domenica.

Letta glissa su Conte: "Il Pd sta con Macron, gli altri vogliono distruggere l'Europa"
Enrico Letta
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2022 - 11.04


ATF AMP

Giuseppe Conte è al centro delle polemiche, negli ultimi giorni si sono susseguite sue dichiarazioni che non hanno chiarito la sua posizione in merito al ballottaggio di domenica tra Macron e Le Pen. Una questione che, nell’ottica della prossima alleanza elettorale con il Pd, ha sollevato più di qualche grattacapo nel partito di Letta. E proprio il segretario Dem è tornato sull’argomento, cercando di evitare riferimenti diretti al leader dei Cinquestelle.

Top Right AMP

“Dico quello che penso io e io penso che le elezioni di domani in Francia siano un referendum sull’Europa. Da una parte c’è chi vuole distruggere l’Europa e che è stato fino ad oggi molto disponibile ad ascoltare le parole di Putin: mi riferisco a Le Pen. E dall’altra c’è chi vuole costruire un’Europa più forte. Noi stiamo dall’altra parte chi vuole questa Europa e quindi speriamo che in Francia vinca Macron. Credo sia fondamentale per l’Europa ma anche per l’Italia”

FloorAD AMP
Exit mobile version