La senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanché capogruppo della Commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, è corsa in soccorso di Bianca Berlinguer, la cui trasmissione Cartabianca è a rischio a causa delle continue ospitate di intellettuali con posizioni filo-putiniste.
“Da tempo denuncio la ‘longa mano’ del Partito democratico sulla Rai, che ormai la considera come ‘azienda di famiglia’ nella quale ‘sistemare’ gli amici giornalisti e decidere palinsesti e programmi a proprio piacimento e soprattutto in funzione della ormai imminente campagna elettorale. E tutto questo nel totale silenzio delle altre forze di governo” sostiene Santanché.
“E tutto questo nel totale silenzio delle altre forze di governo. Nel caso però della trasmissione ‘Cartabianca’, alla cui redazione e alla conduttrice Berlinguer esprimo solidarietà, in questi giorni assistiamo ad un ‘salto di qualità’ dell’occupazione della Rai da parte del Pd nel senso che ormai l’Azienda è diventata terreno di scontro tra le varie anime del Partito democratico, che puntano a misurare la rispettiva forza e presa sulla Rai”.
“Vittima di questo scontro tra ‘bande’ del Pd è finita, appunto, la trasmissione condotta da Bianca Berlinguer – sostiene – L’ennesima dimostrazione della spregiudicatezza del Pd che non ha rispetto della Rai, dei tantissimi professionisti che vi lavorano e degli stessi italiani che con il pagamento del canone avrebbero diritto a un vero Servizio pubblico e non di certo a un Servizio privato del Pd”.