Calenda contro tutti. O quasi. “Non ho ben capito quando avresti dimostrato una qualsiasi capacità di governo. Cosa hai governato? Perché è del tutto legittimo prendere posizione anche duramente contro il governo, ma dare dell’incapace a Draghi, non avendo gestito mai nulla è un poco fuori misura».
Carlo Calenda ribatte così via twitter a un post di Giorgia Meloni in cui la leader di Fdi attacca il governo. A dire la verità Giorgia Meloni è stata ministra di uno dei governi Berlusconi, ossia governi che hanno brillato per non fare gli interessi degli italiani.
Scrive Meloni: «Ora, Ministri inadeguati e nostalgici del lockdown minacciano di chiudere i rubinetti agli italiani e di istituire zone rosse. Possibile che, ogni volta, questo Governo di incapaci debba far pagare agli italiani la sua inettitudine?»
E Calenda prosegue: «Aggiungo una cosa Giorgia. A queste sparate non si accompagna mai una proposta realizzabile. Esattamente come i 5S e Salvini prima di te. Funziona finché non governi. Ma forse non te ne importa granché. Meglio l’opposizione a vita. Più facile».
Argomenti: giorgia meloni