Renzi difende il suo Jobs act: "Grazie a me 1 milione e 200mila posti di lavoro" (ma dimentica i precari)

Parla il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, intervenuto questa mattina per difendere dalle critiche di Letta il Jobs act.

Renzi difende il suo Jobs act: "Grazie a me 1 milione e 200mila posti di lavoro" (ma dimentica i precari)
Matteo Renzi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2022 - 15.18


ATF AMP

La faccia tosta del leader di Italia Viva Matteo Renzi intervenuto in diretta a Italia7Gold: «A quelli del Pd dico: come fate a votare Letta? Ieri ha detto no al Jobs Act ma, dal febbraio del 2014 al giugno del 2018, il Jobs Act ha consentito l’assunzione di più di 1 milione e 200mila persone. Come si fa a essere contro una norma che ha creato un milione e 200mila posti di lavoro ed essere a favore del reddito con così tanti furbetti che abbiamo visto?».

Top Right AMP

Per Renzi, «i nostri ragazzi non hanno bisogno del reddito di cittadinanza ma di essere messi alla prova e di avere un lavoro possibilmente pagato meglio». «Lo dico a Milano, in Lombardia, al nord – ha aggiunto Renzi – questa è una terra fatta grande non da chi ha chiesto il reddito di cittadinanza o l’elemosina di stato ma da chi si è spaccato la schiena e si è messo a lavorare».

«Serve il coraggio di non dire sì al reddito di cittadinanza, persino Berlusconi – ha concluso – ha detto sì al reddito di cittadinanza, bisogna avere coraggio di dire che vogliamo creare un lavoro di qualità. Dobbiamo investire per creare posti di lavoro di qualità, costa fatica ma è la strada giusta».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version