Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e uguali alla Camera e capolista di Pd e Italia Democratica e progressista in Piemonte 2, attacca il centrodestra sul tema dell’evasione fiscale, un argomento sempre delicato quando la destra è in procinto di governare il Paese.
«E’ più forte di loro. La destra italiana in tutte le sue varianti da Berlusconi a Salvini e ora Meloni liscia sempre il pelo agli evasori. Qualsiasi esperto di fisco spiega che maggiore é la tracciabilità delle transazioni commerciali e minore é lo spazio di manovra di chi vuol evadere le tasse. Eppure oggi Giorgia Meloni ha dichiarato che il tetto all’uso dei contanti non ha alcun senso».
«Gli evasori esultano e gli italiani onesti che pagano le tasse fino all’ultimo euro si sentiranno ancora una volta presi in giro. Questa é la destra italiana, unica in Europa a fare da sempre l’occhiolino agli evasori, quelli che ogni anno sottraggono alla casse dello stato 110 miliardi di euro mettendo loro sì le mani nelle tasche degli italiani», conclude.
Argomenti: Elezioni