Soumahoro, l'ex senatrice Fattori: "Avevo avvertito Fratoianni ma volevano il personaggio mediatico"

L'ex senatrice eletta con M5s e poi passata a Sinistra Italiana racconta di aver messo in guardia il partito su quello che c'era intorno a Soumaroro

Soumahoro, l'ex senatrice Fattori: "Avevo avvertito Fratoianni ma volevano il personaggio mediatico"
L'ex senatrice M5s poi passata a Sinistra Italiana Elena Fattori
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2022 - 11.21


ATF AMP

Soumahoro, ora emerge in maniera sempre più netta che molti avevano avanzato dubbi in anticipo. «Si è scelto un personaggio senza andare a vedere cosa realmente proponesse al di là di tutte le sue comparsate mediatiche. Bisogna riflettere su come vengono scelte le candidature: di quelle storie si sapeva tutto. La dirigenza di Sinistra italiana sapeva, li avevo avvisati io».

Top Right AMP

Così Elena Fattori, ex senatrice eletta con il Movimento 5 Stelle e poi passata con Sinistra Italiana.

«Ho visitato la cooperativa Karibu durante un giro di centri per richiedenti asilo che ho fatto quando ero con i Cinque Stelle. Non sapevo nemmeno che fosse gestita dalla suocera di Soumahoro, me lo ha detto lei quando mi ha accompagnato nella visita».

Dynamic 1 AMP

In che stato ha trovato la cooperativa? «Era sporca, fatiscente, c’era la muffa, mi dissero che la caldaia funzionava male. Ne ho viste tante di strutture ma quella è stata la peggiore, in mezzo al nulla com’ era. Per questo segnalai la struttura anche all’allora sottosegretario all’Interno Gaetti».

Ne parlò anche con Nicola Fratoianni? «Sì certo». E lui? «Non ha pensato che fosse un fatto rilevante. D’altronde Soumahoro aveva un grande peso mediatico». Aboubakar Soumahoro si è autosospeso, voi che avete firmato il documento vorreste anche che fosse espulso? “E a cosa serve ora? È già in Parlamento. E poi sarebbe ipocrita: lo hanno cercato per la candidatura sapendo chi era”.

FloorAD AMP
Exit mobile version