Sondaggi politici, cresce ancora Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni mentre gli altri...

Sondaggi politici: si conferma ancora una volta le tendenze viste di recente, con Fdi unico partito a far registrare una crescita statisticamente significativa (quasi mezzo punto in due settimane), nonostante rimanga ancora sotto la soglia del 30%. 

Sondaggi politici, cresce ancora Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni mentre gli altri...
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 21.13


ATF AMP

Sondaggi politici che ancora risentono della sindrome del carro del vincitore.

Top Right AMP

La Supermedia oggi è calcolata con un giorno d’anticipo vista la ricorrenza festiva dell’Immacolata. Il paniere dei sondaggi è comunque consistente (10 rilevazioni da parte di 6 diversi istituti) e conferma ancora una volta le tendenze viste di recente, con Fdi unico partito a far registrare una crescita statisticamente significativa (quasi mezzo punto in due settimane), nonostante rimanda ancora sotto la soglia del 30%. 

Gli altri partiti sono più o meno stabili con variazioni, negative o positive, nell’ordine al massimo dello 0,2%. Guardando alle coalizioni il Centrodestra si rafforza e arriva al 46,4 (+0,7).

Dynamic 1 AMP

Supermedia liste FDI 29,6 (+0,4) M5S 17,2 (-0,2) PD 16,7 (-0,1) Lega 8,8 (+0,1) Terzo Polo 7,8 (=) Forza Italia 6,9 (=) Verdi/Sinistra 3,6 (-0,1) +Europa 2,5 (=) Italexit 2,1 (-0,2) Unione Popolare 1,8 (+0,2) Noi Moderati 1,1 (+0,1) 

Supermedia coalizioni 2022 Centrodestra 46,4 (+0,7) Centrosinistra 22,8 (-0,8) M5S 17,2 (-0,2) Terzo Polo 7,8 (=) Italexit 2,1 (-0,2) Altri 3,7 (+0,5) NB: le variazioni tra parentesi indicano lo scostamento rispetto alla Supermedia di due settimane fa (24 novembre 2022) 

La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 24 novembre al 6 dicembre, è stata effettuata il giorno 7 dicembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti EMG (data di pubblicazione: 29 novembre e 5 dicembre), Euromedia (5 dicembre), Ipsos (26 novembre), Noto (1 dicembre), SWG (28 novembre e 5 dicembre) e Tecne’ (26 novembre e 3 dicembre).

Dynamic 1 AMP

La nota metodologica dettagliata di ciascun sondaggio considerato è disponibile sul sito ufficiale www.sondaggipoliticoelettorali.it

FloorAD AMP
Exit mobile version