Bonaccini dà via al tour: "Temo l'irrilevanza del Pd, dobbiamo cambiare nella sostanza"

Il presidente della Emilia Romagna Stefano Bonaccini a Bari ha dato avvio al tour per la corsa alla segreteria del Pd. 

Bonaccini dà via al tour: "Temo l'irrilevanza del Pd, dobbiamo cambiare nella sostanza"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Dicembre 2022 - 20.00


ATF AMP

Bonaccini inizia il tour per l’Italia «La ragione più profonda» della «mia candidatura» è che «temo l’irrilevanza del Pd». «Si può cambiare simbolo, nome, si potrebbe partire dalla forma», ma si deve «cambiare nella sostanza». Lo ha detto il presidente della Emilia Romagna Stefano Bonaccini stasera a Bari avviando il tour per la corsa alla segreteria del Pd

Top Right AMP

“Ci dobbiamo occupare meno di possibili alleanze. Se definiamo meglio chi siamo e a cosa serviamo poi sarà più facile alleanze”

Taglio del 30% sulle assunzioni

Dynamic 1 AMP

 «Dobbiamo rendere strutturale il taglio del 30 per cento per le assunzioni dei giovani nel Mezzogiorno, altrimenti i ragazzi continueranno ad andare all’estero. Inoltre occorre una burocrazia zero al Sud, che preveda un’autorizzazione unica per chi decida di aprire un’impresa». 

«Al Sud non servono solo sussidi, servono una politica industriali e investimenti – ha proseguito -. Occorre anche un taglio dell’Ires per trasformare questa parte del Paese in una piattaforma logistica avanzata». Fra i punti più urgenti per Bonaccini ci sono anche «l’alta velocità e l’alta capacità sulla dorsale Adriatica, come infrastruttura fondamentale per il tutto il Paese. Dobbiamo anche spingere per l’assunzione di di 300mila giovani per rinnovare le pubbliche amministrazioni al Sud in funzione della transizione ecologica».

FloorAD AMP
Exit mobile version