Boccia coordinatore della mozione Schlein: "Ricuciremo con M5s per battere le destre"

Il senatore Pd Francesco Boccia coordinerà la mozione Schlein: "Fuori dal perimetro del centrosinistra, in cui Conte è ormai collocato, c'è solo la destra"

Boccia coordinatore della mozione Schlein: "Ricuciremo con M5s per battere le destre"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Dicembre 2022 - 11.38


ATF AMP

Nardella con Bonaccini e Francesco Boccia coordinatore della mozione di Elly Schlein. «Elly rappresenta la speranza di un cambiamento epocale che la sinistra aspetta da tempo, è il colpo di rasoio che separa il passato dal futuro».

Top Right AMP

Ad affermarlo il senatore Pd Francesco Boccia, che coordinerà la mozione Schlein.

«Con lei – aggiunge – torneremo a essere il primo partito dei progressisti e, ricucendo con il M5s, riusciremo a battere le destre. Fuori dal perimetro del centrosinistra, in cui Conte è ormai collocato, c’è solo la destra. È un dato con cui fare i conti. D’altra parte, il progetto originario dell’Ulivo è stato tradito dal rapporto malato con il potere che, in nome della responsabilità, ci ha portati a fare governi `spuri´ per i quali abbiamo pagato prezzi molto alti. L’esecutivo Monti fu l’inizio della fine, quello delle larghe intese di Letta, Renzi e Gentiloni con pezzi di FI segnarono il distacco tra le masse popolari e il Pd, che si è trasformato nel partito delle elite”

Dynamic 1 AMP

Il M5S – prosegue Boccia – nasce e si evolve per le nostre gravi assenze su temi come il lavoro, le periferie, le diseguaglianze, i beni comuni. Elly li rimette al centro, insieme al no all’autonomia regionale della Lega che spacca il Paese. Sostenere Draghi insieme alla destra è stato un errore fatale. Ha rivinto la logica del potere, anziché le ragioni della sinistra» ma il M5s ha fatto male a buttarlo giù: «Bisognava completare la legge di bilancio, non avremmo questa manovra regressiva. Dopo di che bisognava andare uniti al voto: se fosse successo, Meloni non sarebbe a Palazzo Chigi».

FloorAD AMP
Exit mobile version