Congresso, De Micheli: "Per il Pd è finita un'epoca, ora rispondiamo alle urgenze"

De Micheli: "Io credo che il congresso fondativo, per essere più concreto e vero, abbia bisogno di più tempo di quello che gli abbiamo dedicato. Ho invece proposto di celebrare immediatamente le primarie, facendo partecipare gli iscritti"

Congresso, De Micheli: "Per il Pd è finita un'epoca, ora rispondiamo alle urgenze"
Paola De Micheli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Dicembre 2022 - 15.09


ATF AMP

Congresso Pd, questa mattina al Nazareno si è tenuto il primo confronto tra i tre candidati alla segreteria del partito: l’incontro “Per una vera Costituente”, con tutti i vertici attuali dei democratici, tra cui Stefano Bonaccini, Paola De Micheli ed Elly Schlein. Ecco l’intervento di Paola De Micheli.

Top Right AMP

«Io credo che il congresso fondativo, per essere più concreto e vero, abbia bisogno di più tempo di quello che gli abbiamo dedicato. Ho invece proposto di celebrare immediatamente le primarie, facendo partecipare gli iscritti con un voto che vale doppio e i militanti con un voto che vale uno. Rispondendo alle esigenze di urgenza e profondità che abbiamo».

 Per il Pd «è finita un’epoca». Secondo l’ex ministro «il percorso costituente sta mostrando alcuni limiti» ma sarebbe un errore pensare che il Pd abbia «esaurito la sua funzione storica» e «lo dimostreremo nei prossimi mesi. Ma abbiamo bisogno di risolvere le questioni che non abbiamo risolto» passando per l’analisi «dei nostri comportamenti personali e collettivi». La percezione, infatti, e’ quella che «il Pd non vuole cambiare mai, a cominciare dalla modalità di partecipazione», ha concluso. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version