Qatargate, Conte: "Basta soldi stranieri, mettiamo una barriera alla corruzione"

Conte sul Qatargate: "Lancio un appello a tutte le forze politiche: mettiamo in campo una solida barriera contro corruzione e influenze di Stati stranieri”.

Qatargate, Conte: "Basta soldi stranieri, mettiamo una barriera alla corruzione"
Giuseppe Conte
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Dicembre 2022 - 14.17


ATF AMP

Qatargate, Giuseppe Conte in un’intervista a Tpi ha parlato della questione dei finanziamenti esteri ai politici, sottolineando come la pratica dovrebbe essere immediatamente interrotta.

Top Right AMP

“Di fronte allo scandalo del Qatargate, la politica non può limitarsi ad indignarsi a costo zero. È facile, oggi, prendere le distanze a parole. È arrivato il momento di fare la differenza con i fatti. La questione è seria e profonda, va oltre i meri fatti di cronaca di questi giorni perché, da quando è scoppiato lo scandalo, c’è sì una facile condanna di atteggiamenti eticamente in contraddizione con il costume e i valori delle istituzioni, ma persiste anche un imbarazzato silenzio nel momento in cui si tratta di dare seguito a questi proclami con azioni concrete. Lancio un appello a tutte le forze politiche: mettiamo in campo una solida barriera contro corruzione e influenze di Stati stranieri”.

“I parlamentari italiani sono già ben retribuiti dagli italiani e debbono perorare esclusivamente l’interesse nazionale. Non devono fare i consulenti o i promoter per Paesi che non siano il nostro. Sarò più chiaro: molto semplicemente i parlamentari non devono più ricevere né un euro né prestare consulenze per Stati stranieri. La funzione pubblica, come recita l’articolo 54 della Costituzione, non deve essere un trampolino di lancio per un carrierismo parallelo”

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version