Arresto di Matteo Messina Denaro, tutte le reazioni social del mondo politico

Matteo Messina Denaro è stato arrestato dopo una latitanza lunga 30 anni, sui social i politici di tutti gli schieramenti hanno immediatamente reagito a quella che è già la notizia dell'anno.

Arresto di Matteo Messina Denaro, tutte le reazioni social del mondo politico
Matteo Messina Denaro
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Gennaio 2023 - 10.05


ATF AMP

«Complimenti alle forze dell’ordine, alla magistratura e a tutti coloro che hanno reso possibile la cattura di Matteo Messina Denaro. La mafia alla fine perde sempre. Un messaggio fondamentale di questo storico 16 gennaio». Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Enrico Letta. 

Top Right AMP

«Arrestato Matteo Messina Denaro, a 30 anni esatti dalla cattura di Riina. Una grande notizia per il Paese. Complimenti alla Procura di Palermo, agli inquirenti e alle forze dell’ordine. La dimostrazione che lo Stato c’e’ e che la lotta alle mafie deve essere in cima alle priorita’». Lo scrive su Twitter il presidente dell’Emilia-Romagna e candidato alla segreteria del Partito democratico, Stefano Bonaccini.

«L’arresto del boss Matteo Messina Denaro rappresenta un’ottima notizia per il nostro Paese. Un sentito ringraziamento a tutte le istituzioni della Repubblica che hanno operato per il conseguimento di questo importante risultato». Lo scrive su Twitter il senatore Enrico Borghi, responsabile sicurezza del Pd.

Dynamic 1 AMP

«Con la cattura del boss Matteo Messina Denaro, latitante da decenni, viene scritta oggi una pagina fondamentale nella lotta alla mafia. Un giorno davvero importante per la giustizia di cui occorre essere grati agli inquirenti, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che hanno consentito questo risultato ». Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera. 

«L’arresto di Matteo Messina Denaro è una notizia bellissima, è un risultato storico. Questa è una giornata di festa per tutto il Paese. Complimenti a chi ci ha lavorato a cominciare da inquirenti e forze dell’ordine. Oggi un giorno di felicità. Bravi tutti. Viva l’Italia». Lo scrive su Twitter Matteo Renzi.

L’arresto di Matteo Messina Denaro «è una grande vittoria dello Stato che oggi dimostra tutta la sua forza. Una sfida vinta dagli uomini e dalle donne della magistratura e delle forze dell’ordine a cui va il nostro ringraziamento. Un giorno storico per l’Italia». Lo sottolinea il leader del Terzo polo, Carlo Calenda. 

Dynamic 1 AMP

«Vince lo Stato! È una giornata meravigliosa per l’Italia. È una giornata di riscatto per la Sicilia. A trent’anni dall’arresto di Riina. Complimenti ai carabinieri dei Ros che non si sono mai fermati per assicurare alla giustizia questo pericoloso latitante». Così, in un post su Facebook, il ministro Nello Musumeci.

«Dopo trent’anni di latitanza è finito in manette il superboss Matteo Messina Denaro. È con profonda emozione che ringrazio le donne e gli uomini dello Stato che non hanno mai mollato, confermando la regola che prima o poi anche i più grandi criminali in fuga vengono braccati e assicurati alla Giustizia. È una bella giornata per l’Italia e che serve da ammonimento per i mafiosi: le istituzioni e i nostri eroi in divisa non mollano mai». Lo dice il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini.

FloorAD AMP
Exit mobile version