Cuperlo (Pd) è critico: "Il congresso così non va e lo statuto va cambiato in fretta"

«Lo statuto? Sembra che l'abbia scritto il dottor Stranamore, per quanto è barocco. Va cambiato in fretta, e in profondità».

Cuperlo (Pd) è critico: "Il congresso così non va e lo statuto va cambiato in fretta"
Gianni Cuperlo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Gennaio 2023 - 09.12


ATF AMP

Gianni Cuperlo, esponente dem e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in un’ intervista al Fatto Quotidiano si è espresso in toni molto critici nei confronti del congresso che porterà alle primarie e allo statuto che ne regolerà i meccanismi.

Top Right AMP

«Il congresso così non va, è evidente. Ma noi non abbiamo necessità di scrivere un nuovo programma di governo ora. Dobbiamo avere finalmente una discussione di verità rinviata per troppi anni sulle ragioni per cui abbiamo perso sei milioni di voti. In gioco c’è la collocazione di questo partito nella politica dei prossimi anni. Serve chiarezza di posizioni e proposte».

«Lo statuto? Sembra che l’abbia scritto il dottor Stranamore, per quanto è barocco. Va cambiato in fretta, e in profondità». In merito alla votazione sulla Carta dei Valori del partito: «Noto che il 2007, ossia l’anno di fondazione del Pd, è lontano. Nel frattempo abbiamo avuto una crisi finanziaria nel 2008, la pandemia e una guerra nel cuore dell’Europa. Il punto non è mettere in discussione valori fondanti, ma ammettere che spesso non siamo stati all’altezza di quei valori. Dobbiamo discuterne senza maschere, trasformismi e caricature».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version