SSondaggi politici, Elly Schlein recupera terreno su Stefano Bonaccini ed è pronta a giocarsi il rush finale per la segreteria del Pd in queste ultime settimane in attesa delle primarie. L’ex europarlamentare, infatti, non sarebbe più così lontana al candidato fino a questo momento dato per favorito
Il sondaggio di Winpoll ha consultato un campione di mille potenziali votanti del Pd: Bonaccini sarebbe ancora avanti nella corsa, con l’85% di notorietà e 78% di fiducia ma Schlein è di poco dietro, con il 76% di notorietà e il 74% di fiducia. Al terzo posto il deputato Gianni Cuperlo, mentre l’ex ministra Paola De Micheli sarebbe più indietro, al 42%.
Il 46% degli intervistati sostiene che è pronto a indicare il nome del governatore Stefano Bonaccini, il 41% preferirebbe invece il nome della sua ex vice, Elly Schlein. Per Cuperlo il consenso non andrebbe oltre il 7%, mentre quello per De Micheli si fermerebbe ancora più sotto. Bonaccini è quindi dato al 51,5%, mentre Schlein sarebbe a un passo, al 48,5%.
Argomenti: Sondaggi politici