Governo Meloni, tanta propaganda mentre l’ex missina si fa forte del fatto che molte critiche siano sommesse visto che si tratta della prima donna premier. Ma se si guardano i risultati si vede all’opera una banda di dilettanti allo sbaraglio.
“Penso che sono passati cento giorni che hanno completamente mancato il bersaglio di quello che serve a un paese in cui le sofferenze sono aumentare”
Lo dice Elly Schlein a Rimini, a proposito dei primi cento giorni di governo Meloni. «È un governo che ha iniziato subito in modo identitario, comprimendo i diritti fondamentali delle persone: ricordiamo la norma sui raduni e oggi vediamo quello che fanno con le navi delle Ong per allungare le sofferenze delle persone», aggiunge Schlein.
«Questo governo manca il bersaglio della crisi energetica, dell’inflazione e nella prima manovra colpisce i poveri e le donne con l’aumento dei requisiti di opzione donna. Questa è una premier donna che invece di aiutare le donne le colpisce sulle pensioni».
Sul tema del lavoro, continua la candidata alla segreteria del Pd, «questo governo risponde alla precarietà estendendo i voucher: non c’è consapevolezza di quello che stanno passando le famiglie italiane. Parlano di sicurezza e non parlano di sicurezza sul lavoro. Ieri un altro rider è morto durante il lavoro».
Argomenti: Elly Schlein