Parole nette con un governo che strizza l’occhio a evasori e no-vax ma per prima cosa vuole dare 6 anni ai chi organizza un rave.
“La destra che oggi governa l’Italia è forte coi deboli e debole coi forti, lo vediamo nella crudeltà e illegalità delle scelte fatte da quando sono tornati al governo, ovvero bloccando le persone nei porti e allungando le sofferenze dei superstiti fino a porti più distanti di quelli sicuri”.
Così Elly Schlein, candidata alla segreteria del Partito Democratico, durante un punto stampa al Parlamento europeo di Bruxelles, dove ha incontrato la delegazione degli europarlamentari del suo partito. «Davanti a una sfida migratoria che travalica ogni confine serve una risposta europea», ha aggiunto Schlein, che si è detta «non stupita che la destra abbia abbandonato questa battaglia».
«Non hanno il coraggio di dire agli alleati nazionalisti che non si possono volere soltanto i benefici di far parte dell’Unione europea, ma bisogna condividere anche le responsabilità che ne derivano», ha concluso.
Argomenti: Elly Schlein partito democratico