Elezioni regionali, D'Amato si complimenta con Rocca: "Ma faremo una dura opposizione"

Elezioni regionali Lazio, Montino: "Non è cambiato il vento del 25 di settembre: questo mi pare evidente”.

Elezioni regionali, D'Amato si complimenta con Rocca: "Ma faremo una dura opposizione"
Alessio D'Amato
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2023 - 16.54


ATF AMP

Elezioni regionali nel Lazio, il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio Alessio D’Amato ha telefonato all’avversario del centrodestra Francesco Rocca in netto vantaggio nella corsa elettorale complimentandosi con lui. E’ stata una «telefonata cordiale». D’Amato avrebbe detto al suo sfidante che alla Pisana «sarà una opposizione dura sulle questioni concrete».

Top Right AMP

Il portavoce del comitato D’Amato – il sindaco di Fiumicono Esterino Montino – ha commentato le prime proiezioni. «I primi dati confermano una avanzata netta da parte del candidato di centrodestra. Ma aspettiamo i dati definitivi e poi tireremo le somme alla fine dello spoglio. Non vi è comunque dubbio che la distanza tra un risultato e l’altro è estremamente importante. Non è cambiato il vento del 25 di settembre: questo mi pare evidente”.

«La Regione – ha poi spiegato Montino – quando va da sola alla competizione elettorale difficilmente è attrattiva anche sotto l’aspetto della mobilitazione. E’ un dato di tutte le regioni, un conto il Comune e il sindaco o la competizione di carattere politico generale, quindi questo è un dato che sta dentro alla consapevolezza che sulla Regione bisogna spiegare di più, serve più informazione e dettaglio e far capire qual è la funzione e le competenze». Montino ha anche ricordato che «il ruolo di Alessio D’Amato sulla sanità è straordinario» ma nel contesto di questo quadro politico «non poteva fare la differenza, il senso di marcia non è cambiato, sta ora al centrosinistra capire qual è il lavoro da compiere».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version