Liliana Segre e il ddl sul centenario dalla morte di Matteotti: "E' un dovere per la Repubblica"

Liliana Segre annuncia: «È per me un dovere e un onore ripresentare il disegno di legge per le celebrazioni del centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti (1924-2024)». 

Liliana Segre e il ddl sul centenario dalla morte di Matteotti: "E' un dovere per la Repubblica"
Il delitto Matteotti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Febbraio 2023 - 11.00


ATF AMP

Liliana Segre ha annunciato la presentazione di un ddl per celebrare il centenario della morte di Giacomo Matteotti, che cadrà il 10 giugno del 2024.  «È per me un dovere e un onore ripresentare il disegno di legge per le celebrazioni del centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti (1924-2024), il deputato socialista rapito e poi barbaramente assassinato il 10 giugno del 1924 dai fascisti. Ricordarlo a cento anni dalla scomparsa è un dovere per la Repubblica e rappresenta per tutti noi un monito a difendere i principi irrinunciabili di democrazia e libertà». 

Top Right AMP

«Tale ddl, già presentato dal senatore Riccardo Nencini, e approvato all’unanimità al Senato, restò pendente alla Camera dei Deputati per la conclusione anticipata della scorsa legislatura. Fine del ddl è la commemorazione, con convegni, mostre, borse di studio per le scuole, non solo del grande antifascista, ma anche di uno dei padri della futura Repubblica».

FloorAD AMP
Exit mobile version