Berlusconi è stato assolto dal processo Ruby Ter, e i suoi uomini di Forza Italia non perdono occasione per strumentalizzare la sentenza e piegarla verso interessi di partito. Con una nota, il capogruppo Alessandro Cattaneo ha chiesto l’istituzione di una commissione d’inchiesta sull’uso politico della magistratura.
“Forza Italia chiede l’immediata calendarizzazione della proposta di legge sulla istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sull’uso politico della magistratura, per fare chiarezza su 25 anni di lotte giudiziarie usate come arma di scontro politico. Diamo un abbraccio al presidente Berlusconi e chiediamo verità su anni di feroci battaglie giudiziarie”, ha concluso.
“L’assoluzione di Silvio Berlusconi è un’ottima notizia che mette fine a una lunga vicenda giudiziaria che ha avuto importanti riflessi anche nella vita politica e istituzionale italiana. Rivolgo al Presidente Berlusconi a nome mio e del Governo un saluto affettuoso”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Argomenti: governo meloni