Mercanti (Pd): "Al liceo Michelangiolo aggressione squadrista dell'estrema destra"

Valentina Marcanti, candidata alla segreteria regionale toscana del Partito Democratico, condanna l'aggressione stamani a studenti del liceo Michelangiolo

Mercanti (Pd): "Al liceo Michelangiolo aggressione squadrista dell'estrema destra"
Valentina Mercanti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

18 Febbraio 2023 - 17.01


ATF AMP

«Una vera e propria aggressione squadrista da parte di alcuni militanti di estrema destra nei confronti di un gruppo di studenti appartenenti al collettivo Sum: è quello che è accaduto stamani fuori dal Liceo Classico Michelangiolo di Firenze, quando si è consumata una spedizione punitiva partecipata non solo da ragazzi ma anche da diversi adulti».

Top Right AMP

È quanto dichiara Valentina Marcanti, candidata alla segreteria regionale toscana del Partito Democratico, in relazione all’aggressione stamani a studenti del liceo Michelangelo davanti alla scuola di via Colonna.

«I picchiatori – aggiunge – siano denunciati e il Governo prenda immediatamente posizione: vicende di questo tipo non sono episodi isolati ma la punta dell’iceberg di un’estrema destra che conosce solo la violenza, verbale e fisica, come mezzo attraverso cui intimidire e imporre la propria visione anticostituzionale. Su questo occorre essere chiari e fermi, invece c’è chi nega e a minimizza. Al contrario noi non solo continueremo a denunciare questi fatti ma li combatteremo con forza, continuando a ispirarci e difendere i valori e i principi che guidano la nostra democrazia».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version