Gianfranco Fini non è un grande estimatore dj Silvio Berlusconi che dopo la rottura all’epoca del Pdl fu ‘bastonato’ politicamente e mediaticamente dai berlusconiani.
“Forza Italia, con il massimo rispetto, è una monarchia. Berlusconi non è solo fondatore e leader, è anche la suprema corte». Lo ha detto Gianfranco Fini, ospite di Mezz’ora in più, su Rai3.
«I ministri di Forza Italia, tutti leali a Berlusconi a partire da Tajani, hanno votato a favore del dl sul superbonus, così come hanno sempre sostenuto, e i parlamentari hanno votato, l’invio degli aiuti all’Ucraina – ha aggiunto -. Forza Italia non sta implodendo, c’è dialettica interna nel partito che si riflette fuori».
La critica a Donzelli
Non si confonde un’Aula del Parlamento con una piazza del comizio: Donzelli quando prese la parola ha dimenticato di essere un autorevolissimo esponente del partito della premier. Non si lanciano accuse, peraltro infondate come quella al Pd. E quando si chiedono toni bassi….., poi Delmastro dice che il Pd si inchina alla mafia»