Fratoianni contro il governo: "Inaccettabile il silenzio sui fatti di Firenze, parlano di rissa..."

Fratoianni contro il governo Meloni: "Prosegue il silenzio, inaccettabile, degli esponenti del governo e della presidente del consiglio.Trovo poi incredibile che il presidente della commissione cultura di Montecitorio insista a parlare di rissa".

Fratoianni contro il governo: "Inaccettabile il silenzio sui fatti di Firenze, parlano di rissa..."
Nicola Fratoianni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2023 - 15.43


ATF AMP

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra, sulla vicenda del liceo Michelangiolo attacca il governo Meloni. «Dalle parti di FdI e del governo sull’aggressione fascista di sabato scorso agli studenti del Liceo Michelangiolo di Firenze c’è molto disordine sotto il cielo. Da una parte prosegue il silenzio, inaccettabile, degli esponenti del governo e della presidente del consiglio. Parlano di ogni cosa, creano bolle mediatiche sulla qualunque dal palco di Sanremo alle cose più futili, ma evidentemente non arrivano a Palazzo Chigi, a via della Scrofa e al Viminale i quotidiani fiorentini».

Top Right AMP

«E poi ci sono quegli esponenti di FdI – prosegue Fratoianni – che mentre esprimono una flebile e generica condanna di maniera continuano a glissare sul punto dei legami politici di quei giovani squadristi con il loro partito, anche questo un comportamento inaccettabile. Trovo poi incredibile che il presidente della commissione cultura di Montecitorio insista a parlare di rissa: perché vogliono continuare a dare sostegno a gruppi di tal genere? Noi insisteremo ad esigere chiarezza e giustizia, – conclude – i responsabili di sabato scorso e anche di ciò che è avvenuto al Pascoli nei giorni precedenti devono essere messi in condizione di non ripetere le loro gesta belliche. Ed è ora che le organizzazioni neofasciste siano sciolte e i loro covi siano chiusi.

FloorAD AMP
Exit mobile version