Qual è il problema dei sovranisti e reazionari? Che quando non la buttano sul vittimismo pretendono di usare segmenti di frasi degli altri per darsi ragione.
Così Giorgia Meloni, in chiara difficoltà dopo la strage di Cutro e mentre Piantedosi e Salvini di sono mostrati incapaci (e disumani nei commenti) tenta perfino di strumentalizzare il Papa sui migranti.
E ha detto “Le parole del Santo Padre rappresentano un grande richiamo per tutte le Istituzioni. Come Governo le facciamo nostre, continuando a impiegare tutte le forze necessarie per combattere i trafficanti di esseri umani e fermare le morti in mare».
Quello che Giorgia Meloni fa finta di non capire è che mentre Papa Francesco condanna i trafficanti (tutti condannano i trafficanti) dice esattamente l’opposto sui migranti. Ossia che vanno accolti, che non bisogna costruire muri e che le Ong salvano vite e non sono in combutta con i criminali.
Basterebbe ricordare quello che ha scritto Famiglia Cristiana e quello che ha detto l’arcivescovo di Ferrara Perego per capire che la cristiana Giorgia Meloni sui migranti non si comporta da cristiana
Argomenti: giorgia meloni papa francesco