Avs accusa: "Dalla Lega una proposta di legge discriminante, un calcio in faccia ai migranti"

Avs contro il governo Meloni: «È arrivata in Parlamento la risposta della Lega di Salvini al naufragio di Cutro: un calcio in faccia ai migranti. Si tratta della proposta di legge presentata dal capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari». 

Avs accusa: "Dalla Lega una proposta di legge discriminante, un calcio in faccia ai migranti"
Matteo Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Marzo 2023 - 15.04


ATF AMP

Una proposta di legge discriminante, sulla pelle dei migranti e non solo. L’accusa verso la Lega di Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e Filiberto Zaratti, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra in commissione Affari Costituzionali della Camera, è pesante.

Top Right AMP

«È arrivata in Parlamento la risposta della Lega di Salvini al naufragio di Cutro: un calcio in faccia ai migranti. Si tratta della proposta di legge presentata dal capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari che interviene pesantemente sul testo unico sull’immigrazione e sulle condizioni dello straniero (oggi materia del DLGS 25 luglio 1998, n. 286)». 

«La proposta leghista introduce divieti per soggiorno per gli studenti stranieri entrati con visti consolari; il divieto di convertire in permesso di soggiorno il permesso di lavoro anche per i rifugiati con protezione speciale; espulsioni per le persone oggetto di discriminazioni sessuali, per i minori non accompagnati, per le donne in stato di gravidanza, conviventi, malati di mente, persone con disabilità; divieto di soggiorno per chi emigra a causa di gravi calamità, come il terremoto in Turchia e Siria, divieto di ricongiungimento anche quando non si ha un determinato reddito. Si devono vergognare! Ci chiediamo cosa ne pensi la presidente Meloni di questa vera schifezza». 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version