Bonelli: "Un altro naufragio con vittime e l'Italia non è intervenuta, Piantedosi si dimetta"

Il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli, commenta l'ennesimo naufragio senza che l'Italia abbia fatto nulla per salvarli

Bonelli: "Un altro naufragio con vittime e l'Italia non è intervenuta, Piantedosi si dimetta"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2023 - 17.51


ATF AMP

Una strage annunciata mentre il governo è rimasto con le braccia conserte passando la pratica alla Libia, in mano a criminali e capi scafisti travestiti da Guardia Costiera.

Top Right AMP

“È sconcertante quello che sta accadendo nel Mediterraneo: ci troviamo di fronte ad un altro naufragio con decine di vittime e di annegati. Si tratta dello stesso gommone che è stato segnalato ieri sera e al quale il governo italiano ha chiesto di tornare indietro e alla guardia costiera libica di intervenire, risultato: altre vite annegate in mare. Il ministro Piantedosi che coordina queste operazioni è un’onta per l’Italia e ne chiediamo dimissioni”.

“Ricordo che il ministro libico Emad Trabelsi è colui che faceva il trafficante di migranti e che oggi chiede intese con l’Italia a partire dagli incontri con il ministro Piantedosi.”

Dynamic 1 AMP

“L’inazione dell’Europa è vergognosa, chiediamo subito navi europee nel mar Mediterraneo per i soccorsi perché siamo di fronte ad un’imponente crisi umanitaria: basta frasi ipocrite di cordoglio e di circostanza.”

Così in una nota il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli.

FloorAD AMP
Exit mobile version