Napoli-Eintracht, nel 2015 Salvini chiedeva le dimissioni di Alfano per le violenze degli olandesi a Roma...

Il 19 febbraio del 2015, i tifosi del Feyenoord avevano devastato il centro di Roma, prima della partita con i giallorossi. In quell'occasione, Salvini chiese le dimissioni del ministro degli Interni Alfano. E oggi tace sulle responsabilità di Piantedosi

Napoli-Eintracht, nel 2015 Salvini chiedeva le dimissioni di Alfano per le violenze degli olandesi a Roma...
Matteo Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2023 - 11.32


ATF AMP

La partita di Champions Napoli-Eintracht è stata contraddistinta da violenti scontri nel capoluogo campano tra tifosi di casa, polizia e ultras tedeschi, che hanno devastato il centri città. La tensione era palpabile da giorni e l’impreparazione con la quale è stata affrontata la situazione è stata evidente.

Top Right AMP

Eppure, dal governo, nessuno si è assunto la responsabilità di quanto accaduto. Il 19 febbraio del 2015, qualche ora prima della partita tra Roma e Feyenooord, i tifosi olandesi avevano ugualmente devastato il centro della Capitale, concentrandosi soprattutto sulla celebre fontana “Barcaccia” di Piazza di Spagna. In quell’occasione, Matteo Salvini attaccò duramente il ministro dell’Interno Alfano, chiedendone le dimissioni.

“Qualcuno pensa di mandare uomini in guerra in Libia e poi ci lasciamo devastare la Capitale dagli ubriaconi. Il ministro Alfano, se avesse dignità si sarebbe dimesso stamattina”. Ora che al governo ci sono loro, nessuno ha fiatato. Anzi, la destra compatta ha risposto alle opposizioni che chiedono le dimissioni di Piantedosi bollando come “strumentali” le polemiche dopo i fatti di Napoli.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version