Conte dice basta agli aiuti militari all'Ucraina: "Spero che il Pd faccia la stessa scelta"

Il presidente del M5s, Giuseppe Conte dice no all'invio di armi in Ucraina e spera che il Pd faccia altrettanto

Conte dice basta agli aiuti militari all'Ucraina: "Spero che il Pd faccia la stessa scelta"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2023 - 18.49


ATF AMP

Conte e M5s hanno preso una posizione netta: l’Italia non deve più inviare armi all’Ucraina ma puntare tutto su una situazione diplomatica.

Top Right AMP

Peccato che i russi stiano attaccando con tutte le forze nel Donbass e che hanno rifiutato perfino una mediazione di Papa Francesco e se l’Ucraina senza armi cedesse allora non ci sarebbe alcuna trattativa ma solo una capitolazione alle condizioni di Putin.

«Mi auguro che il Pd possa, anche col nuovo vertice, fare questa scelta, in questa direzione che noi abbiamo già intrapreso». Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a margine di un evento alla Luiss di Roma, parlando di armi e Ucraina.

Dynamic 1 AMP

«Questa escalation militare ci preoccupa, ci trascinano in guerra e questa non è la soluzione». «Per quanto riguarda l’invio delle armi, abbiamo già dato, è inutile girarci intorno. Chiediamo all’Italia e al governo di assumersi la responsabilità di uno sforzo diplomatico, nel quadro dell’Ue, con gli altri alleati. Ci deve essere qualcuno che imprime una svolta e vogliamo che sia l’Italia» 

FloorAD AMP
Exit mobile version